mercoledì 13 marzo 2013

tutorial nail art ricostruzione opaca

Ciao a tutte/i oggi vorrei presentarvi un "tutorial" o meglio la riproduzione di un tutorial, ho preso ispirazione da un video su youtube di maddafashon.
perchè comprare prodotti per rendere il gel opaco (che costano pure molto a parer mio) quando si può farlo molto piu facilmente a casa?
occorrente? solo alchol perchè ovviamente il resto, se fate ricostruzioni o coperture in gel dell'unghia naturale
se usate gli smalti ovviamente questo post non fa per voi :D mi farò perdonare u.u
occorrente che utilizzerete:
°alcohol
°cubetto per opacizzare il gel
°e se volete un sigillante senza dispersione per fare i decori "effetto bagnato" sull'unghia opaca :)
procedimento:
1) ricostruire o fare gel sull'unghia naturale.
2) colorare con il gel color che preferite (in questo caso il nero)
3)sigillare con un sigillante con dispersione (consiglio. che faccia spessore perchè quello es. della nded top coat se lo andate ad "opacizzare" si distrugge e sparisce, l'unghia non risulterebbe più quindi ottimamente sigillata)
3)opacizzare con il cubotto tutte le unghie o quelle in cui volete fare l'effetto opaco
4)passare con il pad bagnato di alchol su tutte le unghie (anche comune carta cucina va bene)
5) aspettare evapori l'alchol
6) con un pennello per decoro fare le decorazioni lucide in evidenza, se non volete lasciate opaco quindi il vostro lavoro termina al punto 5.
Vi lascio il video che ho realizzato personalmente (la prima prova che ho fatto di questo effetto) anche per dimostrarvi che tutti noi comuni babbani possiamo farlo senza problemi
(purtroppo a causa di problemi non mi è più possibile mettere il link) vi invito a cercare DarkViolet931 sul tubo... grazie per la comprensione..
grazie per avermi letto :) alla prossima baci!:)

Nessun commento:

Posta un commento