lunedì 30 ottobre 2017

Olio puro di Rosa Mosqueta (Provenzali)

Buongiorno a tutti!
Oggi voglio assolutamente parlarvi di questa nuova scoperta in ambito prodotti viso, si tratta di un olio puro di rosa mosqueta della marca Provenzali.

Come sapete ora c'è il trend per gli oli viso e oli viso illuminanti, soprattutto della marca Farsali
Farsali ha spopolato in america e su tutti i social in generale MA ha un costo abbastanza elevato (54 dollari + spedizione).
L'olio di rosa mosqueta dei provenzali è un'ottima alternativa, per un prezzo di circa 13 euro e commercialmente reperibile in ogni supermercato.

L'olio fa parte della linea dei Provenzali con rosa mosqueta, essa comprende prodotti per il viso di ogni genere e tipo per ogni età e tipo di pelle.
(Nel post precedente la recensione del contorno occhi di questa linea)

L’Olio Puro I Provenzali Bio contiene alte percentuali di Omega 3, 6 e 9, Vitamine A, C ed E che lo rendono un ef ficace trattamento per prevenire e lenire imperfezioni come smagliature e cicatrici. In più la sua struttura organolettica lo rende facilmente assorbibile e preziosissimo nel trattamento dei segni del tempo.

Modo d’uso:  Applicare alcune gocce su pelle ben detersa ed asciutta, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ideale per le pelli più secche, ottimo anche sulle unghie e sulle punte dei capelli quale rinforzante. Aggiungere qualche goccia di olio alle creme viso per potenziare l’effetto finale.
  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA COLORANTI
  • SENZA SLES E SLS
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO

L'olio è ottimo se applicato la sera prima di andare a dormire, soprattutto per chi come me ha la pelle molto secca che in inverno tende a seccarsi e creparsi, già da subito potete vedere l'effetto idratante che ha sulla pelle. 
E' un olio molto leggero, forma un velo sulla pelle che però è molto delicato e QUASI non si sente.

Ovviamente essendo un olio non si assorbe velocemente quanto una crema idratante e fa restare la pelle lucida, ma non appiccicosa, per questo consiglio di applicarlo alla sera dopo aver effettuato una delicata pulizia del viso.
E' molto utile anche per rendere il fondotinta o il correttore più scorrevoli e per far evidenziare meno le pellicine, però bisogna stare molto attenti al dosaggio.

Ovviamente questa moda di mettere gli oli in ogni salsa è poco adatta a pelli grasse o miste ma molto adatta alle pelli secche e disidratate.
Per il costo che ha è sicuramente un olio da tenere in considerazione e per me è super approvato!

Spero che questa piccola recensione vi sia piaciuta! Avete provato qualche olio di recente? Quale è il vostro olio preferito? 
Fatemi sapere con un commentino qui sotto :) 
Alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento