mercoledì 14 gennaio 2015

H&M Olive Oil Face Mask

Ciao a tutti!

La scorsa settimana sono andata a fare un pò di shopping e da h&m ho trovato questa maschera, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Non mi ero mai soffermata sui prodotti viso quindi è stata una piacevole scoperta sia per funzionalità che dal lato inci :)

La maschera si trova in una bustina da 12 ml e mi è stata sufficiente per 2 applicazioni.

 Il colore è un misto tra verde acqua/celeste e ciò che mi ha incantata è stata la profumazione che, per chi è sensibile agli odori potrebbe essere fin troppo intensa, ma a me è piaciuta molto e mi ricorda un borotalco della barbie che mi avevano comprato da bambina.

Il tempo di posa è 15/20 minuti , se non fate uno strato troppo spesso non vi consiglio di eccedere perchè seccando tira tantissimo, soprattutto sulle pelli sensibili.

Il lavaggio è la parte più noiosa, una volta secca si sbriciola a ogni minimo movimento ma per lavarla via ci vuole qualche minuto e un pò di pazienza.

La pelle dopo l'applicazione risulta "liscia come il sedere di un bambino", luminosa e visibilmente opacizzata.
La presenza di olio di oliva, burro di karitè , burro di cacao fa si che questa maschera sia poco aggressiva per la pelle in particolare sulle pelli sensibili.

Costo: 1.95 euro (1 euro in sconto)

Inci:

Water, kaolin, bentonite, butyrospermum parkii(Shea butter) , olea europea(olive) fruit oil, glycerin , theobroma cacao seed butter, glucose, silt (dead sea mud) , xanthan gum, fragrance, aloe barbadiensis leaf juice, olea europea(olive) leaf extract , citric acid, glucose oxidase, alpha isomethyl ionone, potassium iodide, sodium thiocyanate, lactoperoxidase, yellow 6, blue 1.

Attenzione: ho letto che la formulazione è cambiata (prima di questa che vi ho postato) e potrebbe ancora cambiare nel tempo.


Se vi va lasciatemi un commento e ditemi se anche a voi è piaciuta!:) alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento