domenica 16 febbraio 2014

Parliamo di:Eyeliner (part 1)

Buongiorno a tutte ragazze!

Sulla pagina facebook ho indetto un post di richiesta e mi è stato consigliato di affrontare l'argomento eyeliner!:)
Essendo un argomento che ritengo "delicato" perché richiede alcune accortezze e per mostrarvi alcune delle infinite varietà che offrono le aziende (con alcuni step by step)  ho deciso di presentarvi questo post "a puntate" e per fine settimana prossima intendo aver espletato al meglio l'argomento :)

Inizio subito dicendo che l'eyeliner se applicato correttamente è il trucco più femminile e il più antico che esiste!

Come tale dobbiamo trattarlo con rispetto e porre molta pazienza quando lo applichiamo, la regola fondamentale per chi si approccia è "avere pazienza e non mettersi fretta" non avremo MAI un eyeliner perfetto la prima volta che ci mettiamo in mano il pennellino e questo dobbiamo averlo ben chiaro..

I trucchetti base:

1) Relax: 

Ponetevi in una posizione che non vi crei tensione, con un buon appoggio che eviterà che la vostra mano traballi troppo mentre stendete l'eyeliner.. io per comodità appoggio leggermente le dita al viso :)

2) Il Mento:

Il mento deve il piu possibile essere rivolto in alto, senza ovviamente perdere di vista lo specchio o decapitarvi xD. 
In questo modo le palpebre resteranno naturalmente socchiuse senza dover tenere per molto tempo la palpebra fissa in una posizione di tensione.
°l'occhio è immobile
°la palpebra liscia e ferma 
° le ciglia sono basse quindi non vanno a interferire con il pennellino

3)NON TIRARE LA PALPEBRA!

L'errore più diffuso,anche nei tutorial online, è quello di tirare la palpebra.. se la tirate l'effetto sarà sicuramente innaturale e la riga verrà o tutta storta oppure traballante!Quindi è uno di quegli errori che bisogna necessariamente evitare!!!









1 commento: